LIVE - Inter, Mkhitaryan: "Viktoria Plzen? È più importante delle due col Barcellona"

LIVE - Inter, Mkhitaryan: "Viktoria Plzen? È più importante delle due col Barcellona"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 25 ottobre 2022, 14:09Primo piano
di Patrick Iannarelli
Diretta testuale su L'Interista. Premi F5 per aggiornare la pagina!

dall'inviato al Suning Training Centre, Appiano

13.53 - Tra pochi minuti Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell'Inter, presenterà la sfida contro il Viktoria Plzen.

14.00 - È iniziata la conferenza stampa del centrocampista armento: "Vogliamo arrivare il più in alto possibile. Dobbiamo lavorare di più, c'è un grande potenziale, per quello non siamo soddisfatti, vogliamo raggiungere quell'Inter che vogliamo essere. Sappiamo che possiamo ancora migliorare. È la partita più importante del girone, più del Barcellona, dobbiamo qualificarci agli ottavi".

Cosa è cambiato?

"Ci siamo parlati, dobbiamo giocare fino alla fine, il calcio è fatto di 90 minuti più recupero, come è successo a Firenze. Dopo aver concesso il gol abbiamo abbassato la testa per poter vincere una gara della vita. Quando Dzeko ha preso palla mi sono buttato in avanti, ho fatto quello sprint...ero al posto giusto al momento giusto".

Il ritorno di Lukaku?

"È un giocatore importante come Brozovic, ci mancano tanto. Abbiamo bisogno di tutti, non si gioca con 11 titolari, ma con tutti quelli che fanno parte della squadra. Lukaku ha grande personalità ed esperienza".

Il rischio per domani?

"Il rischio c'è sempre, ogni partita ha la sua difficoltà, secondo me sarà la più importante di questo girone, vogliamo vincere".

Come vede la crescita di Asllani?

"La soluzione l'ha trovata il mister, non noi giocatori. Noi cerchiamo sempre di aiutare i nostri compagni. Asllani ha un grande potenziale, ha tanta voglia di migliorare, noi abbiamo bisogno di tutti i giocatori per vincere tutte le partite".

Come si spiega questo andamento?

"Ci sono alti e bassi, è normale. Abbiamo iniziato male, ma ora stiamo trovando il nostro gioco, speriamo di migliorare, non possiamo sbagliare: vogliamo vincere ogni partita". 

14.09 - È terminata la conferenza stampa di Henrikh Mkhitaryan.