LIVE - Inter, Inzaghi: "Domani una finalissima. Lukaku? Verso la convocazione"
dall'inviato al Suning Training Centre, Appiano
13.50 - Tra pochi minuti il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro il Viktoria Plzen.
14.10 - È iniziata la conferenza stampa dell'allenatore nerazzurro: "Dobbiamo crescere, quando si parla di fase difensiva si parla di tutti, a partire da attaccanti e centrocampisti. Sappiamo che abbiamo fatto quattro partite nel migliore dei modi, ma domani sarà una finalissima. Abbiamo la possibilità di centrare il primo obiettivo stagionale con una giornata d'anticipo, dobbiamo qualificarci domani".
Lukaku domani verrà convocato?
"Manca l'allenamento di oggi, ma è in netta ripresa, se confermerà gli allenamenti fatti nei giorni scorsi verrà convocato. È stato una grave perdita, ma a livello offensivo abbiamo fatto bene sapendo che nel calcio bisogna sempre migliorare. Con il rientro di Romelu speriamo di migliorare ulteriormente".
Cosa cambia tra casa e trasferta nella fase difensiva?
"È un'osservazione giusta, c'è differenza. Bisogna essere bravi a lavorare e a migliorare. Sul secondo gol della Fiorentina abbiamo reagito, è stato un gran gol di Ikoné. Il terzo? Lo abbiamo visto e rivisto, non possiamo concederlo, una squadra come la nostra non può farlo".
Il rinnovo di Skriniar dipende anche dalla qualificazione.
"Ho la fortuna di avere dirigenti bravissimi che ci stanno pensando, ma ci sono altri giocatori nella stessa situazione, spero che si possa risolvere tutto velocemente. Milan arrivava da un infortunio, è in netta crescita. Ma i dirigenti sono bravi e sono già al lavoro".
Si riconosce un piccolo merito nella crescita della squadra?
"Penso che noi allenatori siamo sempre giudicati in base ai risultati, ciò che c'è nella mia testa è la partita di domani: manca l'ultimo passo, abbiamo questa possibilità davanti ai nostri tifosi, vogliamo regalare questa gioia a tutti, anche a noi stessi. Manca l'ultimo passo".
14.18 - È terminata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati