Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter: Inzaghi ha scelto l'undici titolare

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter: Inzaghi ha scelto l'undici titolareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 maggio 2023, 11:30Primo piano
di Luca Chiarini
fonte dall'inviato a Roma

L'Inter vuole riprovarci. Dopo il 4-2 alla Juventus di un anno fa, nel mirino c'è la seconda Coppa Italia consecutiva. L'avversaria, questa volta, sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che in questa stagione ha già inferto una sconfitta ai nerazzurri, nell'ultimo precedente in campionato a San Siro. Si giocherà, come da tradizione, all'Olimpico: fischio d'inizio programmato alle ore 21.

Come arriva la Fiorentina: un dubbio in difesa per Italiano
Uno dei ballottaggi che scandiscono l'avvicinamento al match in casa viola riguarda il quartetto arretrato: nelle ultime ore, infatti, Ranieri sembra aver guadagnato posizioni su Igor e Quarta, con quest'ultimo che resta però in pole per affiancare Milenkovic. Dodô e Biraghi, ex di questa sfida, saranno invece i due laterali bassi. Aperto anche il duello tra Castrovilli e Mandragora per la cabina di comando, con il primo in leggero vantaggio. Sembra invece certo di un posto Sofyan Amrabat, al pari di Bonaventura, che a San Siro fu decisivo con la sua marcatura a uomo su Brozovic e - soprattutto - con il gol-vittoria su palla inattiva. Arthur Cabral (favorito su Jovic) sarà il riferimento offensivo, supportato sugli esterni da Ikoné e Nico Gonzalez.

Come arriva l'Inter: Inzaghi ha già scelto la formazione
Le scelte di Simone, in gare come questa, sono ormai codificate. L'assenza per infortunio di Mkhitaryan (insieme all'armeno è out anche Skriniar) disinnesca ogni dubbio in mediana, dove Barella e Calhanoglu faranno da scudieri al vertice basso Brozovic. Tra i pali toccherà ad Handanovic, portiere di Coppa, forse all'ultima finale da titolare in nerazzurro. Darmian, Acerbi e Bastoni comporranno il terzetto difensivo, mentre in attacco Dzeko verrà preferito ancora una volta a Romelu Lukaku, e chiuderà il tandem insieme a Lautaro Martínez.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Castrovilli, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Nico González; Arthur Cabral. 

Indisponibili: Sirigu.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno. 

Allenatore: Vincenzo Italiano. 

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. 

Indisponibili: Skriniar, Mkhitaryan.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno. 

Allenatore: Simone Inzaghi.