Euroderby - Quanto guadagnerebbe l'Inter in caso di qualificazione alla finale di Champions?
La prospettiva di non qualificarsi alla prossima Champions getta lunghe ombre sull'attuale progetto sportivo, ma l'effetto è in una certa misura mitigato dallo straordinario percorso in quella attuale, che ha garantito entrate fresche e inattese nelle casse dell'Inter.
Quanto ha guadagnato fin qui l'Inter
Soltanto con i premi per il superamento dei vari turni, dalla fase a gironi in poi, l'Inter ha incassato la bellezza di 42,03 milioni di euro. Ai quali vanno però sottratti i 4 milioni della multa comminata dalla UEFA per le violazioni del Fair Play Finanziario. Nel conteggio rientrano poi i 15,64 milioni di quota fissa, gli almeno 11,85 dal market pool e i 15,93 di quota ranking. Per un totale di 81,45 milioni, ossigeno puro per i conti di un club che naviga in acque agitate da ormai diversi anni.
Quanto guadagnerebbe l'Inter in caso di accesso alla finale
Le buone notizie non finiscono qui, perché l'Inter è ancora in gioco in questa Champions, e ha la possibilità di strappare il pass per la finale. Un'eventualità che frutterebbe 15,5 milioni, più altri 4,5 in caso di conquista del trofeo. Il tutto senza considerare gli enormi incassi da botteghino, che soltanto nel match contro il Benfica ha fatto registrare entrate da 8,2 milioni. Cifra che verrà verosimilmente superata nel derby di ritorno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati