-2 a Inter-Napoli - Sfida da non fallire, ma i nerazzurri arrivano in apnea
Dopo due settimane di sosta, torna finalmente la Serie A con Inter-Napoli, di gran lunga la sfida più attesa di questo turno. Un match che i nerazzurri non potranno sbagliare se intendono giocarsi fino alla fine le proprie chance per lo Scudetto. Un bivio fondamentale della stagione al quale, però, le due formazioni arriveranno un po’ in apnea e con i giocatori a dir poco spremuti.
Due nerazzurri in dubbio
Tra le due squadre è indubbiamente l’Inter quella che ha dovuto pagare più dazio alla sosta per le Nazionali. L’Inter è infatti una delle squadre i cui giocatori hanno accumulato più minutaggio nelle rispettive selezioni. 1156 i minuti accumulati, solo la Juventus ha fatto meglio. Un impegno minore rispetto alla precedente sosta (quando i nerazzurri a ottobre scesero in campo complessivamente per 2528 minuti), ma dovuto anche allo stop per infortunio di alcuni calciatori, che si sono fermati proprio in Nazionale. Stefan De Vrij e Alexis Sanchez saranno certamente out per il Napoli, mentre Simone Inzaghi spera di poter recuperare almeno Alessandro Bastoni ed Edin Dzeko (leggi qui le ultime sulle condizioni fisiche del bosniaco).
Napoli, Ounas out
Luciano Spalletti ha visto invece la conferma dell’ottimo stato di forma dei suoi giocatori (in gol in Nazionale Osimhen, Elmas, Anguissa, Rrahmani e Di Lorenzo) ma ha comunque dovuto registrare lo stop di Adam Ounas. Ad ogni modo fiato corto anche per gli azzurri, per un match che forse anche per questo motivo non potrà soddisfare appieno le aspettative di tifosi e appassionati.
Inter-Napoli, è sfida anche per il primato della classifica dell'anno solare
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati