Eriksen dovrebbe lasciare oggi l’ospedale: stabiliti i prossimi passi

Eriksen dovrebbe lasciare oggi l’ospedale: stabiliti i prossimi passiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 giugno 2021, 13:12Primo piano
di Arturo Calcagni

Christian Eriksen dovrebbe lasciare nella giornata odierna l’ospedale Rigshospitalet di Copenaghen nel quale è ricoverato dal pomeriggio di sabato. Ieri infatti, dopo aver consultato diversi specialisti, il danese si è fatto impiantare il defibrillatore: come spiegato dalla redazione de ‘L’Interista’, questo era l’unico intervento possibile dopo quanto accaduto per far sì che il centrocampista continuasse a condurre una vita tranquilla.

In dubbio ovviamente c’è la sua carriera da calciatore: salvo clamorose sorprese, Eriksen non potrà più tornare a giocare in italia. Delle speranza invece, ci sono per l’estero. L’Inter al momento, non ha fretta di giungere a conclusioni, e aspetta l’arrivo a Milano del calciatore, previsto tra circa un mese.

Nella città meneghina l’ex Tottenham ripeterà tutti gli esami prima di trarre le conclusioni definitive: solo se il defibrillatore sarà ritenuto temporaneo, potrà tornare forse tornare a giocare dopo un lungo periodo di riabilitazione. Nel frattempo circolano le prime indiscrezioni riguardo a possibili indennizzi economici per l’Inter.