Dybala-Inter, il sogno proibito dei nerazzurri. E Marotta fa sul serio
Un tandem tutto argentino con Lautaro Martinez. Tanta qualità in attacco, magari per puntare non solo al campionato. La situazione di stallo tra Paulo Dybala e la Juventus per il rinnovo di contratto (in scadenza il 30 giugno 2022) ha scatenato le fantasie di Giuseppe Marotta, da sempre estimatore de La Joya.
Inoltre l'assenza di summit nell'immediato tra il giocatore e la dirigenza bianconera favoriscono l'Inter: proprio per questo motivo l'ad nerazzurro si è mosso immediatamente per sondare il terreno e capire la fattibilità dell'operazione.
Rinnovo Dybala, la situazione col club bianconero
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha analizzato la situazione: il ritorno in Italia di Jorge Antun, agente di Dybala, è previsto per il mese di febbraio. Attualmente non sono previsti nuovi incontri, la stretta di mano e l'accordo verbale da 8 milioni più di 2 di bonus vale quanto un rinnovo scritto, almeno per l'argentino.
C'è un però. La Juventus vuole ridiscutere il contratto giocando al ribasso, con una riduzione dell'ingaggio che rischia di scendere fino ai 7 milioni: una mossa poco gradita che non piace per niente all'entourage del giocatore.
La proposta di Marotta per convincere l'argentino
Intanto la dirigenza nerazzurra non ha perso tempo e lo stesso Marotta tenterà l'offensiva mettendo sul piatto fino a 7,5 milioni per cinque anni, cifre da non sottovalutare vista la possibile nuova offerta della Juventus. Inoltre la partita si giocherà sul filo della Champions League: se la Juventus non dovesse qualificarsi per la massima competizione europea, non è escluso che Dybala possa decidere di firmare per un'altra squadra.
Dybala-Inter, Vidal e Vecino potrebbero liberare risorse
L'Inter intanto cercherà di sfoltire il monte ingaggi. Le partenze di Vidal e Vecino possono creare diverse risorse da poter investire nella trattativa e, vista la situazione bloccata, l'Inter potrebbe cogliere la palla al balzo: la discussione non è tra le più semplici e attualmente Dybala resta il desiderio proibito per il club di Viale della Liberazione. Ma si sa che sognare non costa nulla e che nel calcio tutto può cambiare, anche nel giro di pochi minuti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati