Delirio totale a San Siro, l'Inter domina il Milan: Mkhitaryan e Thuram firmano il 2-0 al 45'

Delirio totale a San Siro, l'Inter domina il Milan: Mkhitaryan e Thuram firmano il 2-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2023, 18:48Primo piano
di Patrick Iannarelli

Un primo tempo in cui si è giocato a senso unico. Tolto un quarto d'ora, l'Inter ha gestito la gara col Milan piazzando un uno-due terrificante: il primo gol al quinto minuto con Mkhitaryan, poi il capolavoro di Marcus Thuram. C'è poco da aggiungere, Simone Inzaghi è diventata la bestia rossonera. 

Mkhitaryan sblocca subito il derby

L'Inter ha avuto il solito approccio, quella voglia rabbiosa di andare a prendere il Milan il più in alto possibile. I nerazzurri ci hanno messo cinque minuti per segnare la rete del vantaggio, un'azione di forza nata da un Thuram straripante: il francese dalla linea di fondo ha messo in mezzo un pallone interessante calciato da Dimarco e ribadito in rete da Mkhitaryan. I rossoneri invece non sono riusciti in nessun modo a creare pericoli nei primi 20 minuti, l'unico squillo è arrivato alla mezz'ora quando su uno schema Leao ha calciato in porta trovando però Sommer: il gioco è stato poi interrotto per via di una posizione irregolare da parte del portoghese sul filtrante di Theo Hernandez. 

Thuram s'inventa un gol pazzesco

La squadra di Pioli ha reagito qualche minuto più tardi proprio col francese, l'esterno dopo un inserimento da dietro ha cercato un diagonale terminato di poco sul fondo. Nel momento migliore degli uomini di Pioli, Marcus Thuram ha deciso di demolire San Siro a costo zero: corsa a recuperare il pallone di Dumfries lasciato nello spazio da Lautaro e conclusione a giro di potenza sul secondo palo, praticamente imprendibile per Maignan.