Darmian a Sky: "Ho sempre sentito la fiducia. Tre punti fondamentali per gli ottavi"

Darmian a Sky: "Ho sempre sentito la fiducia. Tre punti fondamentali per gli ottavi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 novembre 2021, 15:01Primo piano
di Luca Chiarini

Interpellato dai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar, Matteo Darmian ha fornito il suo punto di vista sulla gara che attende i nerazzurri domani sera al Meazza. Di seguito le sue dichiarazioni.

Che partita ti aspetti? Quanto è importante confermare le buone sensazioni di domenica?
"Sappiamo ce ci aspetta una partita difficile contro un avversario che ha delle qualità, che cerca sempre di tenere il possesso palla, di giocare da dietro e creare degli spazi per gli attaccanti. Dovremo essere concentrati e bravi come abbiamo fatto contro il Napoli per chiudere tutti gli spazi e cercare di fare male con le nostre qualità".

Quanto ti fa piacere essere così dentro questo progetto?
"Ho qualche anno, quindi si riescono a gestire meglio determinate situazioni. Ho sempre sentito la fiducia di tutto l'ambiente, e questo mi ha permesso di lavorare giorno dopo giorno e cercare di migliorare. Quando vengo chiamato in causa cerco di dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi".

C'è la maturità giusta per non lasciarsi sfuggire questa occasione?
"Sappiamo quanto sia importante questa gara: dobbiamo scendere in campo con la giusta attenzione e cercare di portare a casa i tre punti, che sono fondamentali per il passaggio del turno".