Dal mercato alle condizioni di Bastoni, cosa ha detto in conferenza Inzaghi alla vigilia del derby

Dal mercato alle condizioni di Bastoni, cosa ha detto in conferenza Inzaghi alla vigilia del derbyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 settembre 2022, 22:00Primo piano
di Luca Chiarini

"Sappiamo cosa rappresenta un derby per la società e per i nostri tifosi". Alla vigilia della sfida contro il Milan, Simone Inzaghi ha sfoggiato un notevole ottimismo in vista di uno degli appuntamenti più attesi della stagione: "La squadra ci arriva bene, abbiamo recuperato fisicamente e mentalmente dalla gara di mercoledì", ha assicurato nella conferenza stampa di questo pomeriggio ad Appiano.

Il bilancio sul mercato e il benvenuto ad Acerbi
Il tecnico nerazzurro ha rivolto un plauso ai propri dirigenti, capaci "trattenere giocatori importanti, sapendo che c'erano dei paletti chiari". Inzaghi è dunque "soddisfatto della squadra: so che entrambe le sessioni sono state positive a livello finanziario, ma conta che la squadra sia competitiva". Fondamentale, per l'allenatore nerazzurro, era completare la batteria di difensori con l'innesto di Acerbi: "Lo conosciamo, è un giocatore che ha tantissima esperienza, ha già lavorato con me, conosce i miei metodi. È un Nazionale, ci sarà di grande aiuto, può fare anche il braccetto. Deve essere importante in campo e fuori come lo è stato Ranocchia".

Le condizioni di Bastoni e le speranze del tecnico
A proposito di centrali, destano una certa preoccupazione le condizioni fisiche di Bastoni. Inzaghi ha ammesso che l'ex Parma "non era al 100% nemmeno prima della Cremonese, aveva avuto un attacco febbrile". Le chance di recupero, ad ogni modo, non sono del tutto azzerate: "Spero possa esserci, così avremo diciannove giocatori di movimento, con l’assenza solo di Lukaku".

Il k.o. di Lukaku e le critiche post-Lazio
Sulle tempistiche del recupero di Lukaku Inzaghi ha fornito indicazioni piuttosto precise: "La speranza è di riaverlo prima della sosta - ha assicurato -. Ci vorrà un po’ di tempo, ma lo staff medico si è attivato per rimettercelo a disposizione al più presto". Spazio poi alle critiche ricevute dopo il tonfo dell'Olimpico contro la Lazio: "Se n'è parlato tantissimo, è normale perché siamo l’Inter. Io dico che dopo quattro partite abbiamo 9 punti, siamo secondi, possiamo migliorare".

Clicca qui per rileggere la conferenza stampa di Simone Inzaghi