Cuadrado fin qui è un flop: tempi di recupero incerti. L'Inter potrebbe intervenire sul mercato

Cuadrado fin qui è un flop: tempi di recupero incerti. L'Inter potrebbe intervenire sul mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 novembre 2023, 09:21Primo piano
di Luca Chiarini

L'acquisto di Juan Cuadrado per l'Inter, sin qui, è stato un flop. Lo certificano i numeri: 97 minuti in stagione, poco più di una partita intera in quasi tre mesi. Il colombiano convive con una fastidiosa infiammazione al tendine d'Achille. La navigazione - scrive La Gazzetta dello Sport - è a vista: non siamo di fronte a un infortunio classico, con tempi di recupero 'codificati', ma si deve lavorare sul dolore del giocatore.

Per Inzaghi, che in estate si espose per il suo arrivo a Milano, questo rappresenta certamente un problema. Fin qui l'ex juventino ha alternato delle giornate passate esclusivamente in palestra ad altre con il lavoro sul campo. E lo stesso farà questa settimana. La speranza di Inzaghi è che il dolore scompaia e gli consenta di tornare in gruppo la prossima settimana, in tempo per strappare una convocazione per la supersfida proprio contro la Juve. Ad Appiano, però, regna l'incertezza: gli accertamenti diagnostici approfonditi eseguiti fin qui dall'Inter escludono l'ipotesi di un intervento chirurgico, che è considerato l'ultima spiaggia e si cercherà in ogni modo di evitare.

La situazione, ovviamente, è sotto stretto monitoraggio. Se Cuadrado non riuscirà a fornire garanzie fisiche da qui a fine gennaio, non è escluso che la società decida di intervenire sul mercato per tappare questa falla.