Correa, il bilancio di inizio stagione: il fedelissimo di Inzaghi non ha ancora ingranato la marcia
Tra i giocatori più ricercati da Simone Inzaghi nell'ultima sessione di calciomercato c'è Joaquin Correa, uomo di fiducia di Simone Inzaghi anche alla Lazio. L'allenatore ha deciso di portalo a Milano in questa nuova avventura per assicurare all'attacco una soluzione in più quando il calendario diventa fitto di impegni.
In effetti la sua presentazione in maglia nerazzurra ha dato completamente ragione a Inzaghi. Il Tucu Correa ha impiegato solamente pochi minuti per lasciare il segno con l'Inter nel fortunatissimo esordio contro il Verona, battuto per 3-1 grazie anche alla sua doppietta decisiva arrivata nel giro di 15 minuti. L'Inter non poteva chiedere di meglio dal suo nuovo attaccante, ma nelle altre partite giocate le prestazioni sono calate anche a causa di un infortunio all'anca che lo ha tenuto fermo per circa una settimana. Contro Fiorentina e Atalanta l'argentino è rimasto ai box, per poi partire da titolare nell'ultima uscita contro il Sassuolo.
Anche a Reggio Emilia però Correa è uscito dal campo con 0 gol segnati, lasciando poi il posto a Dzeko che ha cambiato il corso della sfida con il suo gol. La sensazione di questa prima parte di stagione è che il Tucu per caratteristiche non si sposi alla perfezione con Lautaro Martinez che invece preferisce giocare in coppia con il bosniaco. Correa però rappresenta comunque un alternativa di grande livello che Inzaghi conosce bene e potrà sfruttare per variare il suo gioco.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati