Ci eravamo tanto odiati, Correa lascia l'Inter. Ma potrebbe non essere finita

Ci eravamo tanto odiati, Correa lascia l'Inter. Ma potrebbe non essere finitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 dicembre 2023, 16:00Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Quest’estate si è concluso il travagliato matrimonio tra l’Inter e Joaquin Correa. Un rapporto che non è mai davvero decollato, quello tra l’attaccante argentino e il club nerazzurro: troppi infortuni patiti dal Tucu, ma anche quando stava bene è stata dura per lui ritagliarsi spazio in squadra, visto anche il grande stato di forma di Edin Dzeko e Lautaro Martinez. Alla fine l’addio è stato inevitabile.

Un rendimento troppo basso per essere vero

Arrivato all’Inter nell’agosto del 2021 dopo essere stato fortemente richiesto da Simone Inzaghi, che lo aveva allenato ai tempi della Lazio, Correa ha subito fatto storcere il naso ai tifosi: troppi 30 milioni per un giocatore che non ha mai segnato tanto in carriera. E in effetti a Milano la musica non cambia: appena 10 i gol realizzati in 77 presenze totali.

L’addio (o forse no?)

Dopo aver provato per due anni a piazzarlo sul mercato, quest’estate l’Inter ha trovato l’accordo per il prestito del Tucu al Marsiglia. Ma la telenovela non sembra conclusa. Allo stato attuale il club francese non sembra intenzionato a riscattare l’argentino, che fin qui ha messo a segno zero gol e zero assist in 9 presenze stagionali. Gli accordi presi lo scorso agosto, infatti, oltre al prestito oneroso da 2 milioni, prevedono per l’OM un diritto di riscatto fissato a 13 milioni, che, in caso di pass per la Champions, diventerebbe obbligo, ma a 11 milioni. Cifre improponibili allo stato attuale, anche perché lo stesso allenatore dei francesi Gennaro Gattuso non sembra stravedere per l'ex Lazio.