Atletico Madrid-Inter 1-1, prima Sommer poi Bastoni: Greizmann ancora pericoloso!
85' - Su calcio d'angolo Thuram svetta su tutti non centrando però la porta
84' - Barella trova Sucicin area di rigore, con il croato che però sbaglia lo stop e perdendo il tempo di gioco che gli avrebbe permesso di tirare
83' - Grande tiro di Pubill parato da Sommer! La respinta rimane buona per Griezmann che però trova davanti Bastoni che lo mura!
81' - Buon calcio d'angolo che arriva sulla testa di Akanji che però non riesce a dare forza al pallone!
81' - Thuram di strapotere si fa metà campo palla al piede! Cross in mezzo per Pio che non impatta pefettamenet. Palla comunque buona per Luis Henrique che si fa murare il tiro con la palla che finisce in angolo!
80' - Esce anche Dimarco che fa spazio a Luis Henrique! Anche l'Inter termina i cambi!
79' - Cross di Dimarco sulla corsa di Carlos Augusto con Nico Gonzalez che si lancia sulla palla causando quasi un autogol!
77' - L'Atletico pericolosissimo. Griezmann con uno stop orientato in area mando a vuoto Akanji riuscendo ad andare al tiro! Sommer fa muro mandando in angolo
77' - Sucic prova a lanciare Thuram di esterno, passaggio presunuoso che finisce tra le mani di Musso
74' - Azione confusionaria dell'Atletico che però riesce a far recapitare la palla a Nico Gonzalez sulla sinistra. L'ex Juve fa partire un cross con Sorloth che ci prova mandando il pallone sopra la traversa
72' - Altri due cambi per l'Inter! Lautaro Martinez lascia il campo per Pio Esposito. Dentro anche Frattesi al posto di Calhanoglu!
70' - Bastano pochi minuti per Griezmann per fare paura! Cross dentro di Pubill con il francese che di tacco lascia li la palla per Sorloth. Attaccante che però non capisce al volo l'intenzione e si fa anticipare dalla difesa nerazzurra!
69' - Ancora Julian che da posizione sfavorevole prova un improbabile tiro! Palla altissima!
69' - Ci prova ancora Alvarez, tiro sempre murato e palla che va in angolo!
68' - Doppio cambio per l'Atletico! Fuori Baena e Ruggeri per Sorloth e Griezmann! I Colchoneros finiscono i cambi!
67' - Bisseck per Thuram in area che la fa scorrere per Lautaro! Tiro dell'argentino murato e calcio d'angolo!
65' - Doppio cambio per l'Inter! Fuori Zielinski e Bonny e dentro Thuram e Sucic!
64' - Su sviluppo di calcio d'angolo Akanji viene colpito in pieno volto da un tiro potente!
64' - Il solito Simeone ammonito per proteste!
63' - Zielinski mura ma sarà ancora angolo!
63' - Barrios egoisticamente prova un tiro complicatissimo. Tiro deviato che finisce in calcio d'angolo!
61' - Baena prova un tiro da lontanissimo ma senza centrare la porta! Sommer sembrava comunque essere in traiettoria
60' - Grande azione dell'Atletico Madrid culminata però con un tiro alto da dentro l'area di rigore di Simeone! Inter graziata
58' - Triplo cambio per l'Atletico! Escono Molina, Johnny e Gallagher. Al loro posto entrano Koke, Nico Gonzalez e Pubill!
57' - Bonny scatenato! Si porta dietro tutta la difesa dell'Atletico non riuscendo però a far male!
54' - HA SEGNATO L'INTER! ZIELINSKIIIIIIIIII!!!!! I nerazzurri sono riusciti finalmente a pareggiare. Un grande Bonny premia l'insrimento di Zielinski che con il suo sinistro incrocia riuscendo a battere Musso! E' 1-1 al 54esimo.
53' - L'Inter non si smuove dall'area di rigore avversaria. I Colchoneros non escono dalla propria area oramai da diversi minuti.
52' - Giropalla dell'Inter culminato con un cross di Dimarco respinto però da un ottimo Gimenez!
51' - Palla sporcata che arriva sui piedi di Barella al limite dell'area! Tiro che finisce lontanissimo dai pali.
50' - Ripartenza dell'Inter con Lautaro che premia l'inserimento di Dimarco! L'italiano a tu per tu con Musso si fa parare il tiro! E' calcio d'angolo.
48' - L'Inter ha mostrato subito gli attributi, serie di azioni che però non sono terminate con il tiro grazie alla buona difesa avversiaria
47' - Calcio d'angolo per l'Atletico, palla che però termina in rimessa dal fondo
46' - Parte subito forte l'inter con Barella che in area di rigore stoppa la palla e fa partire il tiro! La traversa salva l'Atletico.
46' - E' iniziato il secondo tempo! Nessun cambio su entrambe i fronti!
45' +3 Termina sul risultato di 1-0 il primo tempo di Atletico Madrid-Inter! Molto pericolosi i padroni di casa che hanno rischiato in più occasioni di imprimere un passivo più pesante all'Inter! Dal canto suo la squadra di Chivu ha reagito creando molti problemi a Musso.
45' - Concessi 3 minuti di recupero
44' - Giallo per Dimarco. Il terzino interista atterra Simeone lanciato in ripartenza! Giusta la sanzione di Letexier.
43' - L'Atletico Madrid sbaglia l'uscita regalando palla all'Inter in area. Dopo una serie di passaggi arriva il tiro di Dimarco che spreca!
40' - Spunto dell'Atletico con la difesa interista che respinge il cross.
38' - E' sempre lo stesso Atletico Madrid! Siamo già al secondo rigore richiesto, ancora Simeone che si butta in area!
36' - Ancora Bonny in area di rigore con Musso che però anticipa il francese! Tutto comunque fermo per fuorigioco dell'interista!
34' - Trama pericolosa dei nerazzurri, con Zielinski che da sinistra crossa senza però trovare nessuno! In area avversaria non c'erano compagni.
33' - Fermata una buona azione offensiva dell'Inter dal fuorigioco di Carlos Augusto
33' - Grande lavoro di Bonny che si impossessa di una palla in terra di nessuno ottenendo anche un fallo che fa rifiatare i suoi!
30' - Fallo di Barrios a metà campo su Barella, con il centrocampista che frana su Cardoso!
29' - Bisseck imperioso in area di rigore, intercettando un cross pericoloso di Ruggeri!
28' - Simeone fermo in area per un tocco in area di rigore. Letexier non cade nella trappola!
27' - Continua l'avanzata interista con la difesa biancorossa che contiene ancora Luataro e Bonny
25' - Tiro di Julian Alvarez dalla distanza, Sommer la blocca senza problemi.
23' - Fallo di Dimarco sulla trequarti interista con Simeone che gridava al cartellino! Nessun provvedimento.
21' - Altro tiro dell'Inter con Bonny che però mura il suo compagno!
19' - Calhanoglu prova un tiro velenoso dalla distanza. Nonostante il ribalzo insidioso Musso mette in angolo!
18' - L'Inter non demorde, buona azione offensiva con Lautaro che però sbaglia l'ultimo passaggio per Bonny!
17' - Altro brivido per l'Inter! Ogni volta che la squadra avversaria si trova nei pressi dell'area c'è il rischio del gol. Anche in questo caso cross troppo lungo!
15' - Punizione al centro del campo per l'Inter a causa di un fallo di Alvarez
12' - Ha segnato l'Atletico Madrid! Ancora un cambio di fronte, e sempre Molina che la mette in mezzo. Baena si ritrova la palla sui piedi dopo un rinvio sporco di Carlos Augusto. Assist per Alvarez che di tapin la insacca. Gol inizialmente annullato, per poi venire confermato dopo la revisione al Var!
9' - Attesa per il possibile gol dell'Atletico. Letexier sta aspettando riscontro dal Var!
8' - Ripartenza da una parte e dall'altra. Barella fa ripartire l'azione con Lautaro e Bonny che si scambiano confondendo la difesa dell'Atletico. Lautaro arriva davanti Musso con l'argentino che para il tiro.
6' - Riparte l'Inter! Palla fuori area per Zielinski che fa la sponda su Bisseck. Il tedesco prova il tiro che però viene murato. Alla fine nessun pericolo con la palla che carambola in rimessa dal fondo
5' - Avanzata manovrata dell'Atletico. Palla sulla destra per Molina che premia l'inserimento di Alvarez. L'argentino fortunatamente non riesce ad arrivare sul passlone
3' - E' partita fortissimo l'Inter. Dimarco impegna subito Musso che para la punizione dell'Interista. Nell'uscita dei Colchoneros altra azione dell'Inter dopo aver strappato la palla ai madrileni. Ancora Dimarco davanti che prova il tiro da dentro l'area senza torvare la porta!
1' - Bello scambio in fase offensiva dell'Inter! Molti passaggi di prima che hanno portato ad una punizione dal limite dell'area dell'Atltico Madrid!
1' - Si parte, i Colchoneros danno il via alla partita!
Le parole del presidente Giuseppe Marotta
20:30 - "Abbiamo visto delle somiglianze tra Atletico e Milan. Speriamo che il risultato non sia uguale. Noi stiamo continuando il cammino di risalita rispetto agli anni scorsi, a mio giudizio nel migliore dei modi. Però credo che sia un percorso virtuoso, dall'aspetto dei risultati che da quello economico. Sommer? non ha bisogno di consigli. le critiche arrivano a tutti, anche lui ma fa parte del gioco. E' logico che c'è massima stima e massima considerazione di un grande giocatore e professionista. Grande serenità"
20:18 - L'Inter entra in campo per il riscaldamento
Le parole di Mister Chivu prima dell'Incontro
19:56 - "In Champions è sempre complicato. Sulla formazione non ho mai avuto dubbi. Ero sicuro. A destra giocherà Carlos. In attacco invece Lautaro e Bonny. Per far punti bisogna fare una grande prestazione. Sappiamo che è una partita importante ma ce la giocheremo da grande squadra quale siamo"
ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Molina, Gimenez, Hancko, Ruggeri; Simeone, Barrios, Cardoso, Gallagher; Alvarez, Baena. Allenatore: Simeone. A disposizione: Esquivel, De Luis, Lenglet, Pubill, Galan, Koke, Almada, Gonzalez, Sorloth, Martin, Griezmann, Raspadori.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Bonny, Lautaro. Allenatore: Chivu. A disposizione: Martinez, Taho, De Vrij, Sucic, Thuram, Luis Henrique, Acerbi, Frattesi, Diouf, Cocchi, Alexiou, Esposito.
L'Inter è chiamata a rialzarsi dopo la sconfitta subita domenica nel derby. Questa serà affronterà l'Atletico Madrid, squadra che non è mai facile da affrontare, grazie soprattutto allenatore, Simeone, capace di rendere competitiva la sua squadra anche contro compagini più forti sulla carta. L'incontro andrà in scena nella capitale spagnola, allo stadio Metropolitano di Madrid, match valido per la quinta giornata di league face di Champions League. Sarà importante per i nerazzurri dare una scossa questa sera, soprattutto per loro stessi che per la classifica. Togliersi di dosso da subito l'ostacolo Milan potrebbe non essere facile ma determinante per il proseguio della stagione. Nonostante ciò i nerazzurri attualmente sono tra le squadre imbattute nella competizione europea, potendo quindi ben sperare in una qualificazione diretta. Prima però li attendono i Colchoneros. Il match inizierà alle ore 21:00.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
