Arturo Vidal, il guerriero in bilico. A breve l'incontro decisivo per il futuro

Arturo Vidal, il guerriero in bilico. A breve l'incontro decisivo per il futuroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 luglio 2021, 16:45Primo piano
di Patrick Iannarelli

Arturo Vidal è un gran bel punto interrogativo. Il cileno ad oggi resta sulla lista dei partenti, ma a livello numerico può far comodo a Simone Inzaghi in vista della prossima stagione. Il centrocampista è tornato ad Appiano per iniziare la nuova stagione, a breve ci sarà anche un colloquio informativo con il tecnico per capire quali sono i progetti della nuova Inter. Sarà un incontro fondamentale per capire come muoversi nell'ultima parte di mercato: l'ingaggio del giocatore è abbastanza pesante e l'Inter vorrebbe comunque cederlo per poter limare quel monte stipendi che ancora pesa parecchio. Le offerte non mancano, ma la volontà dell'ex Juventus e Barcellona sarà decisiva per capire come muoversi in vista del futuro. 

CESSIONE IN VISTA? - Il primo nodo da risolvere riguarda appunto la cessione, Vidal e l'Inter dovranno decidere se separarsi o meno già in questa stagione (ricordiamo che l'attuale contratto scadrà nel 2022). In caso contrario Simone Inzaghi potrebbe "acquistare" un centrocampista centrale in più, in termini numerici  - visto il doppio impegno - potrebbe far comodo ai nerazzurri. Senza tralasciare il fattore esperienza in chiave Champions League, competizione in cui l'Inter vuole fare bene dopo essere stata eliminata direttamente ai gironi.

Vidal resta comunque l'uomo di Antonio Conte, giocatore voluto fortemente dal tecnico salentino e che nella scorsa stagione ha deluso parecchio. Il cileno vuole assolutamente rilanciarsi in vista del prossimo anno (nel 2022 ci saranno in mondiali in Qatar) per poter fare bene anche in nazionale. Servono rassicurazioni da entrambe le parti, soltanto l'incontro in programma nei prossimi giorni potrà chiarire le posizioni di entrambe le parti in gioco.