Arnautovic gioia immensa, Sommer la fa grossa: Inter rimontata dal Genoa, è 1-1 al 45’
Un Genoa a testa alta riprende l'Inter con l'aiuto di Sommer. Marko Arnautovic mette lo zampino sul match al 42', ma nel lungo recupero concesso i padroni di casa si rimboccano le maniche e rimontano la capolista con Dragusin. Squadre a riposo 1-1 in quel di Marassi, in attesa della ripresa.
Inter insidiosa, Genoa compatto e attivo
Per l’ultima gara del 2023 Simone Inzaghi decide di lanciare lo stesso undici visto contro il Lecce a San Siro. Bisseck titolare nei tre dietro con Pavard, invece, ancora una volta in panchina nonostante il recupero. In avanti, infine, spazio alla coppia Arnautovic-Thuram con Lautaro Martinez ancora out per infortunio. Gara al via con un Genoa sfrontato e vivace, anche se è l’Inter a creare la prima vera palla gol. Arnautovic in versione pivot offre per Mkhitaryan nello spazio, con il primo squillo verso la porta di Martinez giusto a un paio di minuti dall’avvio. I primi venti giri d'orologio scivolano in un nonnulla, tra gioco spezzettato dai contrasti e il blocco forzato del match a causa dei fumogeni invadenti dei tifosi rossoblu che creano una cortina di nebbia in campo. A fumi evaporati i nerazzurri trovano con una serie di scambi ad alta velocità e l'ingresso in area, tuttavia senza sfondare la porta rossoblu.
Arnautovic si scrolla di dosso la sfortuna, Dragusin riacciuffa l'Inter: è 1-1 all'intervallo
La banda di Gilardino non è affatto da dare per spacciata perché, quando può, riesce a spezzare il ritmo dell’Inter con la velocità improvvisa di Ekuban e la classe di Gudmundsson. Vita dura per l’Inter, con uno spavento enorme al 33’ sulla spizzata pericolosa di Acerbi a finire a fil di palo e concedere ulteriore pressione al Genoa. Batti e ribatti in area con Calhanoglu al tiro dalla distanza, Badelj ad accennare una risposta. Sembra il Grifone a insistere con maggiore grinta e determinazione, quando su rimessa laterale nasce il vantaggio nerazzurro: un controllo e tiro al volo di Barella centra il palo, poi Arnautovic da autentico rapace d'area si avventa sulla palla vagante e rompe gli equilibri al 42'. Non mancano le proteste per l'1-0, con una spinta sospetta di Bisseck sull'azione del vantaggio, invane con il gol convalidato. Ma a cavallo del moto d'orgoglio dei padroni di casa per riprendere la parità, nei 9 minuti di recupero concessi emerge il pareggio su calcio piazzato: l'incornata di Dragusin coglie un Sommer poco attento e la palla finisce in rete. È 1-1 al termine dei primi 45 minuti di gara, tutto da rifare per l'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati