Primavera, le pagelle dell'Inter - Peschetola il migliore. Iliev regala tre punti d'oro a Chivu

Primavera, le pagelle dell'Inter - Peschetola il migliore. Iliev regala tre punti d'oro a ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 4 aprile 2022, 17:35Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Sassuolo 2-1

Rovida 6 - Non sempre sicuro quando è chiamato ad uscire in presa alta. Buona però la sua risposta sul tiro ravvicinato di Toure. Non ha inoltre responsabilità in occasione del pareggio neroverde.

Dervishi 6 - Soffre inizialmente le avanzate di Forchignone, molto proposito sulla sinistra, ma comunque alla lunga se la cava senza troppi problemi. 

Hoti 6,5 - Con la complicità di Cortinovis imbriglia alla grande Samele, concedendogli davvero poco spazio nell'ultimo terzo di campo. 

Cortinovis 6,5 - Come Hoti d'altronde disputa una gara attenta e ordinata in fase difensiva. È bravo inoltre a leggere, e quindi a disinnescare, i traversoni insidiosi di Paz. 

F. Carboni 6,5 - Nel primo tempo soprattutto è senza dubbio tra i più vivaci in campo: sul lato mancino fa letteralmente la guerra con Paz. Dal 81’ Iliev 7 - Entra, segna e regala tre punti d'oro ai suoi: non poteva avere un impatto migliore sul match. 

Grygar 6,5 - Ormai un titolare di questa squadra. In mediana fa valere come sempre tutta la sua fisicità, dando equilibrio all'intero centrocampo interista. 

Cecchini 5 - Qualche buona apertura nella prima frazione, ma poco altro: non ha ancora la giusta personalità per guidare il centrocampo interista. Dal 60’ Nunziatini 6 - Ha voglia di incidere e si vede. Con un bel tiro dalla distanza fa venire i brividi a Vitale. 

Fabbian 5,5 - Troppo piatta la sua posizione in campo: non riesce quasi mai a farsi vedere alle spalle della mediana neroverde. Dal 68’ Andersen s.v.

Peschetola 7,5 - Quest'oggi il migliore per distacco. Ha l'argento vivo addosso e lo dimostra per tutti i novanta minuti. Il gol che realizza nel primo tempo è una vera e propria perla. 

Jurgens 6 - È il primo a rendersi pericoloso dalle parti di Vitale. Peccato però per il gol sprecato poco prima dell'intervallo, proprio a due passi dall'estremo difensore neroverde. 

Zuberek 5 - Purtroppo non si vede mai. Mister Chivu gli dà fiducia ma viene annullato da Miranda e Flamingo. Dal 60’ Abiuso 6 - Entra e riempie l'area di rigore rivale dando consistenza all'attacco interista. 

Cristian Chivu 7 - La sua Inter non molla mai. Nella ripresa i suoi ragazzi non entrano in campo con convinzione, ma lui con i cambi spariglia le carte e getta nella mischia Abiuso e Iliev senza fare troppi calcoli.