Primavera, l'Inter crolla anche contro il Sassuolo: quinto ko stagionale per Chivu

Primavera, l'Inter crolla anche contro il Sassuolo: quinto ko stagionale per ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 17 ottobre 2022, 16:30Primavera
di Mattia Alfano

L'Inter Primavera non sa davvero più vincere. La squadra di mister Chivu, infatti, reduce da tre ko di fila tra campionato e Youth League, viene battuta anche dal Sassuolo, che al Konami Centre si impone per 1-0: quinta sconfitta stagionale per i nerazzurri, sempre penultimi in classifica.

Poche emozioni per quarantacinque minuti

Nella prima parte di gara si assiste ad una lunga fase di studio tra le due squadre, con l'Inter che cerca comunque di fare la partita, con il Sassuolo ben compatto nella propria metà campo. Al 15' i nerazzurri tentano almeno di farsi sentire, grazie ad una buona iniziativa sulla sinistra di Pelamatti: Zanotti raccoglie il traversone del compagno al limite dell'area neroverde ma, al volo, spara alle stelle. L'occasione più importante dei primi quarantacinque minuti ce l'ha però la squadra di Bigica: cross rasoterra di Pieragnolo, che trova Kumi tutto solo al centro dell'area interista, ma il numero otto degli emiliani strozza la conclusione e non impensierisce Botis.

La traversa di Curatolo e il caos finale

In avvio di ripresa non cambia il canovaccio visto nella prima frazione. Meneghini ed emiliani faticano a creare chiare occasioni da rete, preoccupati più a concedere il meno possibile in fase di non possesso. E allora Chivu al 67' decide di mischiare le carte, inserendo sia Andersen che Esposito e otto minuti più tardi l'Inter va ad un passo dal vantaggio. Curatolo brucia Cannavaro sulla destra e scarica il destro, scheggiando clamorosamente il montante alle spalle di Zacchi. Ma è il Sassuolo a rompere gli equilibri. Al 83', dagli sviluppi di un corner, nessun nerazzurro riesce ad allontanare la sfera, che capita tra i piedi di Cannavaro che, tutto solo, di destro infila Botis. Nel finale piove sul bagnato in casa Inter, perché vengono espulsi sia Andersen, per gioco pericoloso, che Stabile per doppia ammonizione: 0-1 il finale al KYDC e quinto ko stagionale per la squadra di Chivu.