podcast

Valentini: "Tempo effettivo? Non bisogna essere così rigorosi solo ai Mondali"

PODCAST - Valentini: "Tempo effettivo? Non bisogna essere così rigorosi solo ai Mondali"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 22 novembre 2022, 16:45Podcast
di Ada Cotugno

Ospiti: Valentini:" Argentina troppo sufficiente. Al mondiale solo con la qualificazione." Impallomeni:" Questo recupero lungo non è calcio. Una molestia." Tancredi:" L'Arabia Saudita ha giocato con la difesa modello Milan di Sacchi. - Maracanà con Marco Piccari e Alessandro Sticozzi

L'ex dirigente FIGC Antonello Valentini ai microfoni di TMW Radio ha parlato dei lunghissimi recuperi assegnati alle partite di questo Mondiale: ""Ho letto le dichiarazioni di Collina, non condivido che si debba essere rigorosi solo ai Mondiali. Forse si vuole aprire uno scenario diverso, è un assaggio di un progetto di tempo effettivo, tenendo conto che oggi una partita di calcio si gioca per 57-58 minuti rispetto ai 90. Bisogna porsi comunque un problema per il rispetto del pubblico, il tema va affrontato.

La FIFA non può essere rigorosa solo per i Mondiali, alla fine si deve rivolgere a tutto il movimento. Inserire il tempo effettivo vuol dire avere anche un tavolo di cronometristi come nel basket. Il rischio è che diventi tutto macchinoso e snaturi il gioco del calcio".