Tacchinardi: "Inter, Conte non avrebbe perso lo Scudetto"
Durante la diretta a 'Maracanà' di TMW Radio presente anche l'ex centrocampista e allenatore Alessio Tacchinardi. Pensieri e futuri all'orizzonte per questo "nuovo" campionato post Mondiale: "Quale la mia aspettativa sul 2023 della Serie A? Sicuramente grande curiosità di vedere come le squadre ripartiranno dopo la sosta Mondiale. Il Napoli ha fatto tutte cose brillanti subito, vedremo cosa accadrà dopo la pausa. Mi ispira proprio il Napoli, perché Spalletti è partito a 200 all'ora e nel periodo invernale ha sempre sofferto. Se il Napoli riparte a mille può arrivare fino in fondo. E mi aspetto un calcio migliore, perché poche squadre mi hanno entusiasmato nella prima parte".
Inter-Napoli partita decisiva alla ripartenza. Soprattutto per Inzaghi. Rischia qualcosa?
"Sì. Anche se a me Inzaghi piace. Se ci fosse stato Conte non avrebbe perso lo Scudetto. E' bravo, lo scorso anno gli è servito per maturare. Sarà una partita delicatissima per l'Inter, se perdesse si allontanerebbe in maniera clamorosa. Ha una rosa forte, ma quello che ha fatto vedere il Napoli, la personalità e la voglia di dominare, fa ben sperare per Spalletti. E partono favoriti".
E se dovesse pareggiare?
"Il Napoli va su tutti i campi per dominare e vincere. L'Inter deve avere la forza e la personalità per creare qualche crepa nel Napoli se vuole sperare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati