podcast

Sconcerti: "L'Inter è certamente più squadra, la Juventus no"

PODCAST - Sconcerti: "L'Inter è certamente più squadra, la Juventus no"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 11 maggio 2022, 20:17Podcast
di Alessio Del Lungo

Ospite: Sconcerti: " Più spettacolare giocare gli ultimi due turni tutti in contemporaneità. L'Inter è più squadra. Vlahovic e Barella sono i giocatori che potrebbero decidere la partita. Sarebbe giusto anticipare Torino - Roma." - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini

Il direttore Mario Sconcerti a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato della finale di Coppa Italia, spiegando chi arriva meglio a questa partita: "L'Inter è certamente più squadra, la Juventus no. Questo le dà un vantaggio, ma è una partita secca tra due squadre importanti. Partite così le possono decidere Vlahovic, Barella o Calhanoglu. Barella è straordinario nel costruire l'ultimo passaggio, lui può essere decisivo":

Chi si gioca di più stasera tra i due tecnici?
"Le conseguenze di una sconfitta in una partita come questa, che vede di fronte due squadre con una rivalità forte, lasciano sempre grossi segni. La Juventus ha già deciso che il prossimo anno ricomincerà con questo blocco. Perdere sarebbe più destabilizzante per l'Inter, che è ancora in corsa per il titolo. La finale di Coppa Italia è di solito la chiusura di una stagione, così messa in questo intervallo di nervi diventa una cosa che si nota molta e che finisce per influire sul finale di stagione. E non dovrebbe essere così".

Che ne pensa dell'incontro tra i due presidenti Agnelli e Zhang?
"Perché incontro inopportuno? C'è paure che ci si mette d'accordo per una partita? Facciano quello che vogliono. La finale è proprio l'occasione per vedersi. La partita è l'occasione per vedersi, i dirigenti lo fanno sempre".