podcast

Sconcerti: "In questa Inter c'è un problema tecnico rilevante"

PODCAST - Sconcerti: "In questa Inter c'è un problema tecnico rilevante"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 19 ottobre 2021, 21:00Podcast
di Alessandra Stefanelli

Nell'appuntamento fisso del martedì a Stadio Aperto su TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato dell'attualità calcistica, a cominciare dall'Inter: "Per avere una cifra congrua, bisogna arrivare a nove o dieci punti. Le cose sono ancora possibili, aperte, ma l'Inter deve vincere stasera contro lo Sheriff che è davvero il mistero d'Europa. È difficile che, a questo punto, lo Sheriff sia un bluff, così come è difficile che sia una grande squadra, mentre per il Milan il Porto è una classica di questo torneo".

Spartiacque per le due milanesi?
"Il Milan ha una sola chance: vincere nettamente a Madrid contro l'Atletico, ma naturalmente dovrà vincere anche stasera".

Vede continuità nelle difficoltà riscontrate in Europa nel biennio di Conte?
"Vedo delle caratteristiche che contraddicono quelle dello scorso anno: poteva giocare con la difesa più bassa perché aveva due giocatori che scendevano a riprendere i palloni e li riportavano su, ovvero Lukaku e Hakimi; quest'anno la difesa è quella che lo scorso anno è stata titolare dalla settima giornata fino alla fine, stanno prendendo tantissimi gol, ne hanno presi undici nelle ultime sette partite e ciò dipende dall'alzarsi della difesa per raggiungere prima gli attaccanti, ci sono una quindicina di metri di campo in più che restano scoperti alle spalle. Questo è il problema tecnico più rilevante".