podcast

Marchetti: "Nonostante l'Inter ne abbia vinte sette nelle ultime nove dista 13 punti dal Napoli"

PODCAST - Marchetti: "Nonostante l'Inter ne abbia vinte sette nelle ultime nove dista 13 punti dal Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 7 febbraio 2023, 12:51Podcast
di Mattia Albertella

Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio

Intervenuto nel consueto appuntamento con L’Editoriale in onda sulle frequenze di TMW Radio, Luca Marchetti ha commentato il momento del campionato dopo questa giornata: “Il Napoli ha messo in campo una serie di situazioni che hanno dato vita a una stagione straordinaria, forse irripetibile. Non sta lasciando neanche le briciole agli avversari. Questo però non significa che le altre squadre debbano stare a distanza siderale dal Napoli. L’Inter per esempio che ha vinto sette delle ultime nove è a 13 punti, sicuramente ci sono dei meriti del Napoli ma parliamo del maggior distacco nell’era dei tre punti a questo punto del campionato.

Ci sono dei demeriti degli avversari. I Campioni d’Italia sono irriconoscibili da almeno un mese per una serie di fattori. Fino al 2-2 contro la Roma era un buon Milan, che concedeva un po’ di più ma aveva un’identità ben precisa. Da lì si è spento il Milan e non ha più ritrovato sé stesso e credo dipenda dalla testa”.