podcast

M. Paganin: "Dichiarazioni di Perisic? Ogni strappo è riucucibile"

PODCAST - M. Paganin: "Dichiarazioni di Perisic? Ogni strappo è riucucibile"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 12 maggio 2022, 18:23Podcast
di Alessio Del Lungo

Massimo Paganin, ex difensore dell'Inter, ha parlato a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, della stagione dei nerazzurri: "Anche senza scudetto sarebbe comunque positiva. I nerazzurri hanno portato a casa due trofei. Sicuramente l’Inter poteva essere in questo momento davanti a tutte. Il problema non penso sia stato Bologna, l’Inter nel periodo dopo il derby e la doppietta di Giroud ha perso punti e ha rivitalizzato il Milan. Ieri i nerazzurri hanno dimostrato grande forza mentale nel recuperare la partita".

Che cosa ha pagato l’Inter, il cambio dei calciatori o dell’allenatore?
"Il cambio dell'allenatore ha pesato davvero molto. Simone Inzaghi è un allenatore che non ha mai vinto uno scudetto e quindi, forse, ha perso in certi momenti la freddezza per portare punti a casa. Tornando ad agosto dobbiamo ricordare però le partenze di Lukaku e Hakimi. Mancano comunque due partite e l’Inter è lì, in questo campionato è successo di tutto. Il Milan non avrà partite semplici. Bisogna aspettare per fare considerazioni perché l’Inter può ancora vincerlo". 

Che peso dà alle dichiarazioni di Perisic? 
"Io penso che qualunque strappo possa essere ricucito se c’è la volontà. Perisic è da alcuni anni un trascinatore e ha fatto una crescita incredibile. Credo che lo possa aver infastidito l’acquisto di Gosens. Il croato comunque è un giocatore importante e si sente un leader della squadra e credo che in questa esternazione voglia dire che avrebbe apprezzato un trattamento diverso". 

Sugli episodi di ieri?
"Credo che comunque ci sarebbero state polemiche in qualsiasi caso. Preferisco concentrarmi sul fatto che ieri è stato un bellissimo spot per il nostro calcio. Una bellissima partita, ci sono state sicuramente varie sorprese tattiche nel corso della gara".