podcast

La Scala: "L'Inter non è così superiore al Milan"

PODCAST - La Scala: "L'Inter non è così superiore al Milan"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 12 maggio 2022, 17:00Podcast
di Giacomo Biccio

A TMW Radio, durante Maracanà, l'avv. Giuseppe La Scala, piccolo azionista del Milan, ha parlato del momento in casa rossonera e non solo.

Una sua visione sulla lotta Scudetto?
"Non sono così d’accordo su questa visione di un'Inter assolutamente superiore e un miracolo del Milan. Voglio ricordare che il Milan tra Covid e infortuni è stato tartassato durante l’anno, l'Inter per merito anche dello staff ha avuto pochissime assenza. Andando anche a vedere l’Inter non ha avuto espulsioni. Per questo se l’Inter è ancora lì non parlerei di una cattiva annata ma di una gestione sbagliata dei momenti, vanno fatti i complimenti al Milan per la capacità di restare sempre lì e portare questa lotta fino alla fine". 

Sul lavoro degli allenatori che dice?
"Secondo me Pioli ha dimostrato di avere una grandissima crescita. Oltre a far giocare bene il Milan è stato bravissimo a riuscire ad entrare nella testa dei propri calciatori. Inzaghi è stato bravo a prendere tutto ciò che c’era da prendere dalla squadra, sicuramente è stato accompagnato da questa immagine di non simpatia. Ricordiamo che comunque nel calcio le simpatie e antipatie cambiano in pochissimo tempo, anche andando a prendere l’accoglienza che ha ricevuto Pioli sponda rossonera al suo arrivo". 

C’è un'indiscrezione che parla di una possibilità di ritorno di Antonio Conte, che ne pensa?
"Anche a me risulta che Conte tornerebbe in Italia nella prossima stagione".