podcast

Impallomeni: "Inter Lautaro-centrica, ma perché non pensare alla doppietta?"

PODCAST - Impallomeni: "Inter Lautaro-centrica, ma perché non pensare alla doppietta?"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 19 dicembre 2023, 16:12Podcast
di Marco Pieracci

Durante Maracanà, sulle frequenze di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni per dire la sua sugli argomenti del giorno.

Inter, Capello dice che si può puntare sia a Scudetto che Champions. E' possibile?
"E' una considerazione accettabile. E' una squadra che migliora sempre di più, prende sempre più forza mentale, oltre all'organico che ha. E' Lautaro-centrica, è vero, ma perché non pensare alla doppietta? Se pensiamo al City, che sta avendo difficoltà in Premier, sono colossi che piano piano li vedi più da vicino. E comunque occhio, che l'Atletico non è una squadretta".

Secondo posto in Champions calcolato?
"Non lo so dire. Il City si sta depotenziando anche per cause esterne. L'Inter ha i mezzi e gli strumenti per recitare un ruolo da protagonista. Inzaghi e l'Inter si è liberata di personalità ingombranti. Credo che la vecchia guardia abbia realizzato questo e si sono ricompattati meglio. I gruppi vincenti si creano così".

Lautaro è davvero cresciuto...
"E' rigenerato e ha più responsabilità. C'erano molti scettici sul fatto che potesse divenire un trascinatore. Aggiungo però anche una cosa: manca una punta nell'Inter. Credo che Marotta con Ausilio si muoveranno. Taremi a gennaio, giugno è tardi. Se vuoi essere competitivo su due fronti devi fare qualcosa. Lautaro e Thuram possono avere passaggi a vuoto e avere uno come Taremi ora pesa".