podcast

Foscale: "Inter, i contratti devono essere onorati"

PODCAST - Foscale: "Inter, i contratti devono essere onorati"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 11 maggio 2021, 15:51Podcast
di Giacomo Biccio

Ospiti: Rino Foschi "I stipendi vanno pagati altrimenti scatta la penalizzazione" - Lugi Foscale "Inter, i finanziamenti ponti sono dei debiti che aumentano" - Simone Braglia "Non è giusto chiedere ai giocatori di ridursi lo stipendio" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli

L'ad della Top Player Academy Luigi Foscale, intervenuto a TMW Radio, ha parlato anche del momento dell'Inter. Queste le sue parole.

Inter, che scenario si sta prospettando, anche a livello societario?
"I contratti debbono essere onorati, i giocatori hanno firmato degli impegni, così come la società. Gli stipendi comunque sono troppo alti in tutto il calcio europeo rispetto ai ricavi che arrivano da merchandising, spettatori veri e televisivi. Se i ricavi non ci sono, dobbiamo creare delle forme di debito. Ma poi chi paga gli interessi? Ora bisogna puntare sui giovani. Se non andiamo a creare sul territorio nuovi giocatori che possono arrivare in prima squadra a costo zero, andiamo su un binario morto".

C'è la possibilità di una penalizzazione per i mancati pagamenti all'Inter, dovesse protrarsi questa situazione?
"Credo che non ci siano problemi, se c'è una liberatoria in cui i giocatori accettano la spalmatura degli stipendi, si potrà iscrivere al prossimo campionato. Se manca liquidità, forse però qualche domanda me la farei. E' in crisi il sistema calcio intero".