podcast

Bergonzi su Sozza: "Non si può vedere Barella protestare per 84 minuti"

PODCAST - Bergonzi su Sozza: "Non si può vedere Barella protestare per 84 minuti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
giovedì 5 gennaio 2023, 10:00Podcast
di Alessandra Stefanelli

Antonio Paganin, Arturo Di Napoli, Mauro Bergonzi, Enrico Fedele ospiti ai nostri microfoni nel postgara di Inter Napoli

Mauro Bergonzi, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare la direzione arbitrale di Simone Sozza in occasione di Inter-Napoli, gara vinta 1-0 dai nerazzurri grazie a un gol realizzato da Edin Dzeko a inizio ripresa: "Che Sozza sia uno dei migliori fischietti del nostro campionato o che sarà uno dei più bravi in un futuro ci sono pochi dubbi. Ha un DNA eccellente. Tutto ciò lo dimostra anche la carriera fulminea che ha fatto. Oggi comunque è stata la gara in cui mi è piaciuto meno. Poteva dare due gialli nel primo tempo, uno per Skriniar e uno per Barella. Anche se è un big match non bisogna risparmiare cartellini. La cosa che mi è piaciuta di meno è la gestione di Barella.

Non si può vedere uno che protesta per 84 minuti. Se mi chiedi un voto la sufficienza la merita sicuramente. Ripeto, gli rimprovero soprattutto la gestione di alcuni calciatori: quella di Kvaratskhelia ma, soprattutto, quella di Barella che per me ha ammonito davvero troppo tardi. La sufficienza c’è è questa era pur sempre una partita non semplice. Ha grande calma nell’arbitrare ed è un talento naturale. Si capisce il suo talento anche dal fatto che non esce mai dal match come protagonista”.