Ziliani: "La domanda che fa riflettere è: può permettersi l’Inter di fare a meno di Calhanoglu?"

Paolo Ziliani ha commentato sul suo account X ufficiale il probabilissimo addio di Calhanoglu facendo un resoconto di cosa è stato per i nerazzurri. Le sue parole: "Calhanoglu ai titoli di coda: tutto quello che l'Inter perderebbe e su cui sarebbe il caso che qualcuno riflettesse, magari a cominciare da Marotta e Lautaro. Miglior regista di centrocampo della Serie A, decisivo come nessuno con i 34 gol e i 31 assist serviti in 4 anni tra campionato e Champions, una minaccia costante su ogni calcio d'angolo e ogni calcio di punizione: se avete a portata di mano un suo clone allora okay, Hakan può andarsene, ma in caso contrario...
Anche nel calcio, come nella vita, c’è un tempo per ogni cosa: e può darsi che all’Inter il tempo di Hakan Calhanoglu stia davvero per finire. I segnali che vanno in questa direzione sono tanti e il suo nome apertamente fatto dal presidente Marotta come destinatario del j’accuse del capitano Lautaro nel post Fluminense-Inter 2-0, la partita che ha segnato la fine dell’avventura mondiale dei nerazzurri, la dice lunga su quanto precaria e incerta sia diventata oggi la posizione del regista turco in seno all’Inter. Calhanoglu ha 31 anni compiuti l’8 febbraio e gioca nell’Inter da quattro stagioni; arrivò in nerazzurro nella stessa estate di Simone Inzaghi soffiato a parametro zero al Milan in cui aveva militato, anche lì, per quattro stagioni.
Dire che sia stato uno dei punti di forza in assoluto dell’Inter di Inzaghi assieme a Lautaro, Barella, Bastoni e Dimarco è dire una scontatezza; eppure oggi, per motivi che solo Calhanoglu e l’Inter conoscono, il momento della separazione sembra arrivato e tutto sta avvenendo in modi inaspettatamente bruschi. Di certo, le incomprensioni e le tensioni che hanno creato il grande freddo tra giocatore e società (e tra giocatore e parte dello spogliatoio) stanno togliendo serenità e lucidità a tutti, tifoseria compresa. Ed è un peccato perchè la domanda che l’intero mondo Inter dovrebbe porsi, e sulla quale tutti dovrebbero riflettere, è: può permettersi l’Inter di fare a meno di Calhanoglu?
Io penso che il danno tecnico, se davvero Hakan dovesse accasarsi in patria al Galatasaray dove il giocatore sembra intenzionato ad andare a concludere la sua carriera, per l’Inter sarebbe altissimo...".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
