Zenga difende Luis Henrique: "Non lo darei via per Perisic. A destra dà equilibrio all’Inter"
Ospite a Sky Sport L’Originale, Walter Zenga ha commentato le ultime voci di mercato che legano il possibile ritorno di Ivan Perisic all’Inter all’eventuale cessione di Luis Henrique. Una prospettiva che l’ex portiere nerazzurro non condivide affatto.
“Io pensavo prendessero Perisic per completare l’organico”, ha spiegato Zenga, prendendo poi nettamente le parti del brasiliano: “Luis Henrique non lo darei via, anche se a San Siro lo fischiano. Secondo me non hanno capito. Prendere Perisic per dare via Luis Henrique non lo farei”.
Zenga ha sottolineato l’importanza tattica dell’esterno nerazzurro: “È vero che l’Inter attacca molto di più a sinistra con Dimarco e Bastoni, ma Luis Henrique a destra ti dà grande equilibrio. Sono sfumature che un allenatore capisce, infatti gioca titolare. Magari la gente non le nota e si attacca al singolo, ma io ho visto l’Inter tante volte dal vivo: Luis Henrique dà equilibrio a tutta la squadra”.
L’ex numero uno ha poi parlato anche della sfida europea contro il Borussia Dortmund: “È una partita difficile, perché in casa il Dortmund esprime grande calcio soprattutto davanti, con tanta qualità. Il ‘muro giallo’ pesa. Però l’Inter, anche quando ha perso in Champions, non ha mai concesso campo agli avversari: con l’Atletico ha perso all’ultimo, con il Liverpool su un rigore dubbio. Ha sempre tenuto testa a tutti”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
