Vidal shock: "Enke si è suicidato dopo il mio gol all'Hannover"

Vidal shock: "Enke si è suicidato dopo il mio gol all'Hannover"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 agosto 2023, 23:31News
di Alessandra Stefanelli

Arturo Vidal e una frase shock. Commentando un video su Twitch dove veniva mostrato il suo primo gol con il Bayer Leverkusen, nel 2007, contro l'Hannover 96, il cui portiere era Robert Enke, scomparso in circostanze drammatiche nel 2009, gettandosi sotto un treno, il centrocampista dell'Atletico Paranaense, ex Juventus e Inter, ha affermato:

"È stato il mio primo gol segnato in Europa... Quel portiere, dopo un po', è caduto in depressione e si è ucciso". Frasi che hanno subito fatto il giro del web e che adesso stanno continuando a scatenare molte polemiche. Probabilmente il cileno si è già pentito di quello che ha affermato, ma servirebbe certamente una spiegazione.

La morte di Enke.
L'ex portiere si è suicidato nel 2009 e soffriva di depressione da anni, una situazione aggravata nel 2006 dalla morte della figlia Lara per una rara malattia cardiaca. Un dramma che ha sconvolto tutto il mondo del calcio, sia in Germania che nel resto d'Europa, con Arturo Vidal che si è reso protagonista di una leggerezza alle quale forse non ha pensato, ma le sue frasi lo hanno fatto finire in una vera e propria bufera, in attesa adesso di una replica per forza di cose necessaria.