Verso Argentina-Cile, Scaloni vuole ruotare: Lautaro la spunta su Julián Álvarez?

Verso Argentina-Cile, Scaloni vuole ruotare: Lautaro la spunta su Julián Álvarez?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 giugno 2024, 19:50News
di Yvonne Alessandro

La Nazionale argentina è già in New Jersey in vista della partita di martedì contro il Cile nella seconda giornata del Gruppo A, che può qualificarla con largo anticipo ai quarti di finale della Copa America, cosa che la squadra di Lionel Scaloni otterrà se otterrà un'altra vittoria.

Pur non avendo giocatori sospesi o infortunati, Scaloni - informa TyC Sports - tende a variare formazione titolare a seconda dell'avversario e c'è un dato fondamentale: in tutto il suo ciclo solo due volte ha ripetuto la squadra da una partita all'altra. Diversi i dubbi del c.t. dell'Argentina, a partire da tre nomi che si giocano un posto: Angel Di Maria, Nicolas Gonzalez o Enzo Fernandez. Nel caso in cui l'ex giocatore del River venisse inserito nell'undici titolare, ci sarebbe un cambio di formazione e verrebbe aggiunto un centrocampista. Così in attacco ci sarebbe Messi e uno tra Julián Álvarez e Lautaro Martínez, i marcatori della partita d'andata contro il Canada, sarebbero davanti.

Probabile formazione Argentina (4-4-2 / 4-3-3): Emiliano Martínez; Molina, Romero, Li. Martínez, Acuña o Tagliafico; De Paul, Paredes, Mac Allister; Messi, Julián Álvarez o Lautaro; Ángel Di María o Nicolás González o Enzo Fernández.