Ventola: "Non facile tenere fuori Frattesi, Inzaghi ha avuto ragione. Milan? Difficile competere con l'Inter"

Ventola: "Non facile tenere fuori Frattesi, Inzaghi ha avuto ragione. Milan? Difficile competere con l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 26 aprile 2024, 07:45News
di Yvonne Alessandro

In occasione del lancio della divisa di Operazione Nostalgia per il 2024 nel negozio aperto presso il centro commerciale 'IL CENTRO' di Arese, ha presenziato anche Nicola Ventola insieme a quattro leggende come Christian Zaccardo, Marco Amelia, Dario Hubner e Sergio Pellissier. Un'occasione per rilasciare anche curiose dichiarazioni sull'attualità, a partire dal ventesimo scudetto dell'Inter:

"Mi aspettavo questo campionato da parte dell'Inter, si erano visti segnali nella seconda parte della scorsa stagione. Ha una rosa completa e sostituti importanti, che non fanno rimpiangere i titolari. Inzaghi è stato bravo a gestire bene la squadra, scegliendo gli undici titolari e utilizzando al meglio chi doveva entrare. A centrocampo non era facile tenere fuori Frattesi, lui ha scelto Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu ed ha avuto ragione", le prime parole raccolte da Calciomercato.com.

E sullo stacco del Milan rispetto al progetto vincente dei nerazzurri, Ventola ha provato a consigliare i piani alti rossoneri: "Ibrahimovic e i dirigenti devono ricreare un Milan competitivo, perché l'Inter è già avanti e in più ha preso Zielinski e Taremi. Sarà difficile competere. Pioli? Lo conosco personalmente, è un grande signore. Come allenatore ha dato tanto al Milan, ha ancora un anno di contratto anche se sembra che le strade si possano dividere, probabilmente quest'estate, per il bene di tutti. Va solo ringraziato, poi deciderà la società se proseguire. Nel caso dovesse andare via, l'allenatore che in questo momento sta facendo molto bene, anche se è di un'altra squadra, ma è ambito da tanti club, è Thiago Motta".