Vecchia guardia o novità? Acerbi-Bisseck rebus in difesa per frenare l'avanzata rossonera

Vecchia guardia o novità? Acerbi-Bisseck rebus in difesa per frenare l'avanzata rossoneraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15News
di Marta Bonfiglio

Una delle scelte da compiere per decidere chi scenderà sul terreno di gioco il 23 novembre è al centro della difesa. Chivu deciderà di puntare sulla vecchia guardia (Acerbi) oppure sulla novità (Bisseck), da alcune settimane lanciato nel cuore della difesa rispetto al suo abituale ruolo di braccetto destro? Entrambi durante la sosta sono rimasti a lavorare ad Appiano Gentile, "ma sono due profili differenti perché l’ex Lazio e Sasuolo può portare esperienza in abbondanza in sfide di questo calibro mentre il colosso tedesco vanta una struttura fisica che può diventare un’arma in più, soprattutto sui palloni alti", scrive il Corriere dello Sport.

"Inoltre bisogna considerare anche le caratteristiche degli avversari, visto che il Milan punterà molto sulla rapidità d’esecuzione di Pulisic e sugli strappi di Leao e quindi l’Inter dovrà difendere anche in maniera preventiva, evitando di prestare il fianco alle sgasate dei rossoneri in campo aperto", continua il quotidiano.

In questa stagione per i big match Chivu non ha mai avuto dubbi, piazzando Acerbi come centrale dal primo minuto contro Juventus, Roma, Napoli e Lazio. Più indietro nelle gerarchie c’è l'olandese de Vrij, fin qui titolare solo due volte in Serie A, e in generale bisognerà tenere conto anche della trasferta a Madrid in Champions che l’Inter dovrà affrontare appena tre giorni dopo il derby.