Un solo difetto contro il Cagliari. Libero: "Il neo dell'Inter è dato dalla poca cattiveria nel..."

Un solo difetto contro il Cagliari. Libero: "Il neo dell'Inter è dato dalla poca cattiveria nel..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30News
di Michele Maresca

L'Inter ha sconfitto il Cagliari per 2-0 in una sfida dominata in lungo e in largo, ma chiusa soltanto nei minuti finali grazie alla prima rete in Serie A di Francesco Pio Esposito.

Lo stesso copione si era visto contro il Sassuolo, superato con il punteggio di 2-1 al termine di un incontro nel quale i nerazzurri hanno rischiato nel finale dopo aver avuto il predominio del gioco per quasi l'intero arco della sfida. Ecco perché, nonostante l'indubbia qualità mostrata dai meneghini nel corso del match, resta una riflessione di fondo riguardo la prestazione dell'Inter nella sua interezza.

A concentrare la propria attenzione sul problema offensivo della compagine nerazzurra è l'edizione odierna di Libero, con il seguente ragionamento effettuato in merito: "Il neo della prestazione interista è rappresentato dalla poca cattiveria nel chiudere la partita (nella ripresa c'è un palo di Calhanoglu, da fuori area), anche grazie all'ottima reazione dei rossoblù, che però non vanno oltre al palo colpito di testa da Folorunsho".

Risolvere questo problema, che costringe la squadra a sprecare energie fisiche e mentali ulteriori nei minuti finali di ogni match, sarà il principale obiettivo del mister Cristian Chivu in vista del prosieguo dell'annata. Per poter ridurre al minimo gli ostacoli al pieno dispiegamento del disegno che ha in mente per la sua Inter.