Tottenham-Liverpool, parla il CT dell'Inghilterra: "Il Var non mi piace, dovremmo accettare le decisioni degli arbitri da campo"
Il ct dell’Inghilterra Gareth Southgate è intervenuto sul caso scatenato dalla rete annullata dal VAR in occasione della sfida fra Tottenham e Liverpool, esprimendo le proprie riserve sulla tecnologia: “Non ero d’accordo fin dall’inizio e non mi piace. Dovremmo semplicemente accettare le decisioni degli arbitri. Quanto ero un bambino ho sempre pensato che la decisione dell’arbitro fosse definitiva, sia che fossi d’accordo sia che fossi in disaccordo. Ma è improbabile che si possa tornare a un mondo in cui non c’è la tecnologia come parte del processo decisionale”.
Continua Southgate: “Non sono sicuro di cosa abbiamo risolto con l’introduzione del VAR. So però che se non ci fosse, la gente tornerebbe a dire magari questo poteva essere risolto, ma quando sono negli stadi la mia sensazione è che nessuno voglia necessariamente 14 minuti di recupero per una decisione da parte di qualcosa visto come esterno al campo”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati