Tornano le amichevoli estive e saranno trasmesse su Dazn: le prime sfide disponibili

Tornano le amichevoli estive e saranno trasmesse su Dazn: le prime sfide disponibiliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:12News
di Marta Bonfiglio

Tornano le amichevoli estive in vista della nuova stagione della Serie A 2025/2026. Tutto quello che c'è da sapere: "Concluso il Mondiale per Club, che Dazn ha trasmesso in esclusiva in tutto il mondo, tornano le amichevoli con le protagoniste del nostro campionato. Dall'Inter alla Juventus passando per la Lazio, il Milan, il Napoli e la Roma: tutte pronte a scendere in campo per testare la forma e accendere l’entusiasmo dei rispettivi tifosi in vista della nuova stagione. Le prime sfide disponibili su Dazn vedranno protagoniste Como, Fiorentina, Juventus, Milan e Roma, ma il calendario è pronto ad arricchirsi con ulteriori match che saranno annunciati nei prossimi giorni. 

A inaugurare la stagione delle amichevoli sarà il Como di Fàbregas che incontrerà il Lille il 18 luglio, poi sarà il turno della Roma di Gasperini che il 26 luglio sfiderà in Germania il Kaiserslautern. I primi appuntamenti del Milan di Massimiliano Allegri invece sono previsti per il 23 luglio contro l’Arsenal e il 26 luglio contro il Liverpool.

Agosto si apre con la Roma che sarà di scena a Lens il 2, mentre il 3 sarà la volta del primo appuntamento per la Fiorentina contro il Leicester. Il weekend del 9 agosto promette spettacolo: in campo il Milan contro il Leeds a Dublino e ancora la Fiorentina, impegnata contro il Manchester United. Il giorno dopo, il Milan proseguirà la sua tournée sfidando il Chelsea a Londra, mentre la Juventus sarà impegnata in un'amichevole di grande richiamo internazionale contro il Borussia Dortmund", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Come riportano i colleghi di TuttoMercatoWeb, l'Inter si ritroverà il 26 luglio in sede, poi ritiro ad Appiano Gentile. Le amichevoli sono ancora da ufficializzare. Saranno 4 sfide estive, di cui l'ultima contro il Monza.