Toni sicuro: "Thuram centravanti più forte in A. Bravi i 'vecchi' dell'Inter, venivano da una mazzata..."
Luca Toni, ex attaccante di varie forze della Serie A tra cui Fiorentina e Roma, ha preso parola nel corso del programma 'Fuoriclasse' di DAZN per commentare il momento dell'Inter dopo la vittoria per 1-0 sui giallorossi all'Olimpico. Per una ripresa netta dopo quelle due sconfitte di fila tra Udinese e Juventus a inizio stagione: "Thuram per me è il centravanti più forte del nostro campionato, ha fatto l’ultimo step, è diventato anche un centravanti d’area: può anche fare la seconda punta, è forte", ha analizzato, a partire dalla forza dell'attacco nerazzurro.
E ha proseguito: "Per Pio e Bonny è tanta roba: crescono alle spalle di due campioni. Sono giovani e forti, in più viene la mentalità del campione: fanno un anno di scuola coi campioni e hanno tutto per diventarlo".
Quanto all'impatto dato da Chivu e alla risposta dei veterani dell'Inter: "Sono stati molto bravi i vecchi dell’Inter: venivi da una mazzata, l’allenatore può dare qualcosa ma deve essere il campione in spogliatoio che tira il gruppo e dà una mano. Chivu era l’uomo perfetto ma aveva bisogno dell’aiuto dei vecchietti: c’è grande merito suo, mi hanno detto che è uno che lavora sodo, molto bravo e si fa rispettare. Ma i vecchietti gli hanno dato una mano dicendo di voler tornare a vincere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
