Toldo: "Il City sembra il Barça di Guardiola, ma l'Inter non è una squadra normale. Inzaghi più maturo"

Toldo: "Il City sembra il Barça di Guardiola, ma l'Inter non è una squadra normale. Inzaghi più maturo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 5 giugno 2023, 10:22News
di Luca Chiarini

Ospite di 'Radio Anch'io Sport', trasmissione in onda su Rai Radio 1, l'ex portiere dell'Inter Francesco Toldo si è espresso così sulla finale di Champions contro il City, in programma tra cinque giorni a Istanbul: "Abbiamo visto tutti la partita del City contro il Real, ci ha impressionato. Sembrava il Barcellona di Guardiola: fraseggio, possesso palla, iniziative. La variabile è l'Inter: non è una squadra normale, è imprevedibile. Tra le squadre che poteva affrontare il City, la peggiore è l'Inter: ha la possibilità di far male in verticale, ha muscoli, in attacco è sempre sul pezzo e ha sistemato anche la difesa. Le critiche che ha subìto Inzaghi gli hanno consentito di maturare, è stato un allenatore elegante a non reagire in modo istintivo, ha fatto tesoro delle critiche ed è cresciuto. Per il gioco espresso il City parte favorito, ma nulla da togliere all'Inter arrivata meritatamente in finale. E poi c'è grande sinergia tra squadra e pubblico.

Non credo basterà la condizione fisica, è la testa a comandare il corpo. Entrambe si stanno preparando al meglio, hanno una settimana di tempo. Mi raccomando a non farsi espellere durante la partita, sarebbe la fine con il loro possesso palla. Sono partite da giocare e da vivere, che i giocatori si ricorderanno per tutta la vita. La cosa positiva è che l'Inter non ha nulla da perdere. Le attese sono differenti".