Thuram, un precedente storico da replicare. In quel derby indimenticabile...
L'Inter fronteggerà il Milan, stasera 23 novembre alle ore 20:45, in quello che sarà il primo derby meneghino della stagione di Serie A. Tra le fila dei nerazzurri, non mancherà l'attaccante Marcus Thuram, pronto a dimostrare di aver pienamente recuperato dall'infortunio al bicipite femorale rimediato contro lo Slavia Praga in Champions League.
A confermare il graduale avvicinamento del francese a uno stato di forma ottimale è stato lo stesso tecnico Cristian Chivu nella conferenza stampa della vigilia del derby: "Sta bene, si è allenato con noi e non ha più saltato un allenamento da quei venti minuti col Kairat. Ha giocato due spezzoni, è rimasto con noi e non è andato in Nazionale, e questo gli ha fatto bene. Aveva bisogno di fare qualche allenamento in più, di ritrovare la condizione e sta benissimo".
Su queste premesse, la tifoseria nerazzurra è fiduciosa di rivedere la miglior versione - o una molto simile ad essa - del suo centravanti transalpino, nella convinzione che un Thuram in forma possa spostare gli equilibri a favore della sua compagine. Di fronte vi sarà una difesa molto attenta e organizzata, grazie all'avvento di un maestro della fase difensiva come Max Allegri, ma il classe 1997 sogna già di scardinarla. Così da regalare ai suoi tifosi, e regalarsi, una notte magica sulla scia di quell'indimenticabile serata del 22 aprile 2024, quando il gol di Marcus anticipò la festa che esplose al termine del derby più piacevole della storia dell'Inter. Quello del sogno divenuto realtà, del ventesimo scudetto, della seconda stella cucita sul proprio petto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
