L'Interista

Thuram e Lautaro. Chivu riparte dai due titolarissimi per sfatare il tabù Milan

Thuram e Lautaro. Chivu riparte dai due titolarissimi per sfatare il tabù MilanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45News
di Michele Maresca

Saranno Marcus Thuram e Lautaro Martinez i terminali offensivi su cui farà affidamento il tecnico nerazzurro Cristian Chivu in occasione dell'attesissimo primo derby stagionale tra Inter e Milan.

Il francese ha avuto, durante la sosta per le Nazionali, la possibilità di lavorare in modo intenso e mirato per mettersi definitivamente alle spalle l'infortunio al bicipite femorale - che lo ha tenuto lontano dal campo per oltre un mese - e garantire nuovamente all'Inter il suo massimo livello di prestazione in vista dello scontro diretto di domenica 23 novembre alle ore 20:45.

Di fronte, una compagine che i nerazzurri non sono riusciti a superare in neanche una delle 5 occasioni avute durante la scorsa annata. Tra Campionato, Supercoppa e Coppa Italia, ora per sfortuna ora per minore intensità rispetto agli avversari, l'Inter non è mai stata in grado di disputare un incontro pienamente in linea con le sue aspettative. Ora, con Chivu chiamato al primo derby meneghino da allenatore della sua carriera, l'imperativo è sfatare tale taboo sfruttando anche la presenza di un giocatore spesso determinante come Thuram.

Come appreso dalla redazione de L'Interista, la scelta del tecnico rumeno non è mai stata in discussione, stante la sua fiducia nel percorso del transalpino volto al pieno recupero dal suo problema fisico. Ange-Yoan Bonny, sostituto naturale del connazionale compagno di reparto, dovrà dunque accontentarsi della panchina per provare a incidere - a partita in corso - nel primo confronto meneghino stracittadino della sua carriera.