Tebas sulla stella linea di De Siervo: "Contrastare la pirateria è il primo passo, la Serie A perde il treno"
Ha fatto molto discutere una delle ultime dichiarazioni di De Siervo, Ad della Serie A, il quale incolpava la pirateria per aver ridotto al minimo storico, rispetto anche agli altri campionati, i guadagni dai diritti televisivi e non solo. In realtà, proprio qu esta dichiarazioni troverebbe molto riscontro in giro per l'Europa, soprattutto in figure che ricoprono lo stesso ruolo in federazioni estere. Tebas, indirettamente, avrebbe dato ragione a De Siervo.
Tebas ha spiegato quali sono i punti per arrivare al successo, tra questi c'è anche la lotta alla pirateria, probabilmente il più importante: "Sono tre. La prima è la lotta alla pirateria. Abbiamo ridotto del 60% il mercato illegale e la cosa inizia a riflettersi sul consumo della tv a pagamento. È stata fondamentale una sentenza giuridica che ci permette il blocco in diretta dell’usuario. In Italia sono in contatto con qualcuno? Sì, chiaro. Questa è una cosa che interessa tutti: quando interveniamo in Sud America aiutiamo anche gli altri campionati europei e la Champions. Io passo il weekend collegato a occuparmi del tema pirateria, e la Liga investe circa 10 milioni all’anno in questa battaglia. Le altre due chiavi? Abbiamo migliorato il prodotto allungando pre e post partita con qualità: l’operatore ha molti più minuti a disposizione con un’audience elevata. E poi la strategia. Abbiamo deciso di lanciare l’asta a due anni dalla scadenza dell’attuale per farla coincidere con quella della Champions. Non volevamo che i nostri offerenti portassero altrove le proprie risorse. Era un rischio ma è andata bene".
Infine, Tebas, ha anche spiegato il suo punto di vista sulla direzione che sta prendendo la Serie A: "Resta un campionato di riferimento ma sta perdendo il treno perché non tutti hanno capito che al centro del movimento va messa la Serie A e non gli interessi personali".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
