Tacchinardi: "Thuram poteva evitare, io e mio fratello non ci saremmo mai comportati così"

Alessio Tacchinardi, intervenuto a Pressing, ha analizzato la sfida tra Juventus e Inter partendo dalla gestione tattica dei bianconeri:
“Penso che Tudor abbia imparato molto da Lippi. Ha impostato una strategia difensiva con grande rispetto per l’Inter: ha funzionato fino a un certo punto, poi meno, ma ha avuto il coraggio di inserire Adzic e alla fine è stato premiato. L’anno scorso una partita così non l’avrebbe vinta, stavolta invece sì, grazie anche ai cambi. È una Juve totalmente diversa. Chivu lo ha detto bene: la Juventus ha l’umiltà di buttare via il pallone in tribuna, mentre l’Inter sembra non avere più voglia di sporcarsi le mani”.
Tacchinardi ha poi analizzato la prestazione di Vlahovic: “La Juventus difendeva con un blocco molto basso e Acerbi, nell’uno contro uno, è uno dei migliori. Con Openda avrebbe sofferto, ma con Vlahovic ha fatto una grande partita”.
Infine, sul caso dei fratelli Thuram: “Io e mio fratello non ci saremmo mai comportati così. La risata in quel momento si poteva evitare. È stato un errore, ma sul campo Marcus ha fatto una grande partita e ha dato tutto”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
