L'Interista

Sucic o Zielinski nel derby? Ora vi è una certezza per Chivu. La scelta e i motivi

Sucic o Zielinski nel derby? Ora vi è una certezza per Chivu. La scelta e i motiviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:45News
di Michele Maresca

Quello che fino a qualche giorno fa era ancora un ballottaggio è, ora, diventato una certezza: Petar Sucic è la figura designata per completare il centrocampo dell'Inter con Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella.

Come appreso dalla redazione de L'Interista, la scelta di Cristian Chivu ricadrà sul croato, nonostante l'ottimo momento di forma vissuto dal suo compagno di reparto Zielinski, per una serie di ragioni principali. Innanzitutto, il tecnico rumeno ha una totale fiducia nella capacità del centrocampista ex Dinamo di conferire brio ed estro alla manovra nerazzurra, consentendo - attraverso le sue giocate di estrema qualità - di beneficiare di soluzioni importanti in fase avanzata.

In secondo luogo, Sucic sta dimostrando di aver intrapreso un processo di miglioramento dal punto di vista tecnico e tattico, assumendosi sempre maggiori responsabilità nell'arco di una gara e non facendo quasi pesare l'assenza di un pilastro del centrocampo nerazzurro come Henrikh Mkhitaryan. 

A tali elementi si aggiunge un fattore endogeno all'azione di Sucic, in quanto riferito alle condizioni attuali di Piotr Zielinski. Il polacco, infatti, è uscito acciaccato dalla trasferta di Malta vinta dalla sua Nazionale proprio grazie a un suo mancino dalla distanza. Il fastidio da lui avvertito alla schiena non lo rende in dubbio per il derby di domenica 23 novembre, ma induce Chivu a risparmiarlo dall'inizio per evitare indesiderate ricadute.