Spence ancora indietro di condizione, Chivu potrebbe ritrovarlo contro la Roma
L’Inter ha ripreso oggi la preparazione in vista della sfida contro il Napoli, ma Djed Spence dovrà attendere ancora prima di entrare pienamente nelle rotazioni di Cristian Chivu. L’esterno inglese ha superato il piccolo affaticamento muscolare accusato la scorsa settimana, ma continuerà a seguire un programma di lavoro personalizzato per recuperare la migliore condizione atletica.
Come scrive Tuttosport, l’ex Tottenham ha vissuto un’estate particolare. Dopo il Mondiale e le successive vacanze, ha firmato il contratto con l’Inter prima di tornare immediatamente nel Regno Unito per completare le pratiche burocratiche necessarie al permesso di lavoro in Italia. Soltanto in seguito ha potuto iniziare realmente il proprio percorso sul campo con la nuova squadra. Lunedì Spence aveva comunque svolto una parte dell’allenamento insieme ai compagni, segnale di un recupero che sta procedendo senza particolari intoppi.
Lo staff nerazzurro non vuole però accelerare i tempi. La convocazione per le prossime gare contro Real Madrid e Udinese appare al momento poco probabile. La prima data utile per rivedere Spence in Serie A potrebbe quindi essere il 19 settembre all’Olimpico contro la Roma. Chivu aspetta il nuovo esterno, ma la priorità è averlo finalmente al massimo della condizione prima di inserirlo stabilmente nella squadra.

