Spalletti vara la nuova Italia: 23 i convocati, out tre interisti e Chiesa

Luciano Spalletti vara una nuova Italia, dopo la bruciante eliminazione da Euro2024 per mano della Svizzera. Gli azzurri ripartiranno dalla Nations' League, sfidando Francia e Israele nei primissimi match della Lega A, e non mancano gli esperimenti nella lista dei 23 convocati. Out come da attese Nicolò Barella, che si opererà al naso per risolvere un problema respiratorio, mentre viene tagliato dalla lista Federico Chiesa. Torna tra i convocati Sandro Tonali dopo la squalifica, rientro anche per Kean e debutto assoluto per Caleb Okoli. L'ex atalantino, ora al Leicester, è la grande novità con Brescianini. Sorprendono i tagli di Acerbi e Darmian.
Di seguito la lista dei 23 azzurri, che con ogni probabilità saranno schierati col 3-4-2-1: la presenza di sole tre punte è un indizio.
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham)
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham)
Centrocampisti: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle)
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).
𝑵𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 🇮🇹
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) August 30, 2024
La lista dei 2️⃣3️⃣ convocati del Ct Luciano Spalletti per i primi due impegni in Nations League
▶️ https://t.co/3locCA2qrk#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/El4kfxe6YE
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
