Spalletti fiducioso: "Pio Esposito mi fa ben sperare per il futuro"

Spalletti fiducioso: "Pio Esposito mi fa ben sperare per il futuro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:00News
di Michele Maresca

Luciano Spalletti è intervenuto nel programma Nonsolocalciomercato su Rai2, trattando anche di alcuni argomenti che interessano da vicino il mondo Inter.

Tra di essi, quello relativo alle prospettive di crescita di Francesco Pio Esposito, centravanti che potrà giocarsi le sue carte nell'attacco meneghino: "Pio Esposito l’ho guardato giocare, mi fa ben sperare per il futuro. Per quanto riguarda il mio corso di CT, ho un cruccio, cioè il fatto di non aver portato nessun giocatore dalla Serie B. Tornando indietro, chiamerei qualcuno dalla Serie B".

L'attaccante ex Spezia, nella prossima annata, avrà la possibilità di misurarsi con i palcoscenici più importanti e gli avversari più accreditati a livello europeo. Una costanza di rendimento, nel corso della sua prima stagione in un top Club come quello nerazzurro, potrebbe delineare traiettorie ideali sul fronte Nazionale italiana.

Gennaro Gattuso, nuovo CT dell'Italia, ha infatti dimostrato di voler puntare sui giovani reputati all'altezza di un contesto importante. Non vi è dubbio, in tal senso, che laddove Esposito dovesse dare prova delle sue qualità anche in Serie A e in Champions League - dopo averlo fatto con frequenza in Cadetteria - il capitolo della Nazionale potrebbe seriamente aprirsi per lui. Con l'Inter che farà di tutto per metterlo nelle condizioni di raggiungere il prossimo step.