Esclusiva

Sindaco Rozzano: "Stadio, il 30 giugno la decisione. Proroga dell'Inter sui terreni? Fa piacere"

Sindaco Rozzano: "Stadio, il 30 giugno la decisione. Proroga dell'Inter sui terreni? Fa piacere"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 17 aprile 2024, 22:09News
di Daniele Najjar

E' di oggi la notizia (riportata da Tuttosport) che l'Inter possa ottenere una proroga fino a fine anno sui diritti di prelazione - ottenuti dal gruppo Cabassi - relativi ai terreni di Rozzano dove potrebbe sorgere il nuovo stadio, in caso di abbandono dell'idea di ristrutturazione di San Siro. Tradotto: la società nerazzurra, che aveva tempo fino al 30 aprile, in questo modo avrebbe più margine per tenere in piedi l'ipotesi-b. 

La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva il Sindaco del sopracitato Comune, Giovanni Ferretti De Luca, per chiedergli di più in merito all'evolvere della situazione.

Circola la notizia che l'Inter possa ottenere la proroga dei diritti sui terreni di Rozzano fino a fine anno. Cosa commenta in merito?

"Chiaramente dovranno trovare un accordo con la proprietà. Immagino che se l'Inter dovesse ottenere una proroga così importante, la proprietà avrà fatto le valutazioni del caso ritenendo di concederla. Però sono accordi fra privati".

Voi non avete nessuna voce in capitolo.

"Assolutamente, nessuna. Apprendo la notizia che mi riferisce e mi fa anche piacere che ci sia questa volontà di ottenere una proroga. Evidentemente Rozzano non è un'ipotesi scartata".

Interpretando la cosa: l'Inter in questo modo prenderebbe tempo in attesa di capire come evolvano i discorsi in altri tavoli?

"Sicuramente. Però poi dall'altra parte c'è un terzo, che queste cose le legge: la proprietà".

Antonello si dice deluso per i tempi che Inter e Milan hanno dovuto aspettare per San Siro. Questo vi lascia una speranza? D'altronde l'ipotesi di Rozzano non è mai stata chiusa. 

"Come dice lei la chiusura su Rozzano non l'ho mai letta da nessuna parte. E' vero che secondo me la decisione finale la si otterrà a giugno".

Il 30 giugno è la nuova data chiave?

"Sì, quella in cui WeBuild presenterà lo studio di fattibilità per San Siro. Lì le società potranno valutare la fattibilità e bontà del progetto".

Da tifoso andrà allo Stadio per lo Scudetto?

"Certamente. Non nel derby purtroppo, ma tanto non lo vinceremo lunedì, ne sono convinto. Sarei felice di essere smentito, nel caso (ride, n.d.r.)".