Sabatini convinto: "Inter costruita per giocare a 4! Bonny sottovalutato"

Sabatini convinto: "Inter costruita per giocare a 4! Bonny sottovalutato"
Oggi alle 12:45News
di Michele Maresca

Sandro Sabatini ha parlato a Radio Sportiva di vari temi riguardanti l'Inter, tra cui l'assetto di gioco e il mercato.

Il giornalista si è così espresso in merito alle dovute - dal suo punto di vista - modifiche nel sistema di gioco da parte dei nerazzurri: "Ammiro tantissimo Marotta, Ausilio e Chivu, ma penso che l'Inter sia costruita per giocare con la difesa a 4, con 3 centrocampisti e altrettanti attaccanti. L'idea di una difesa a 3, con Acerbi centrale, dovrà essere progressivamente abbandonata da Chivu. Un giocatore che abbia dribbling e gol nelle gambe serve, può essere a centrocampo o in attacco. Ci vuole qualcuno che salti l'uomo e abbia i gol nel suo curriculum".

Sabatini ha poi proseguito pronunciandosi su due elementi positivi e uno negativo della rosa dell'Inter: "I tifosi dell'Inter stanno sottovalutando sia Pio Esposito sia Bonny. Io dico: 'Guardate che il francese è un buon giocatore, non siate negativi'. Il problema è nel centrale difensivo, secondo me, ma la squadra è buona in generale".

Infine un commento sulla vicenda Atalanta-Lookman, che riguarda l'Inter molto da vicino: "Capisco la posizione (negoziale, ndr.) dei bergamaschi, nel momento in cui l'Inter valuta Bisseck circa 40 milioni di euro. Chiaro che, dal loro punto di vista, il nigeriano valga di più".