Inter, La Gazzetta dello Sport su Calhanoglu: "In ritardo di condizione"

Inter, La Gazzetta dello Sport su Calhanoglu: "In ritardo di condizione" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:20News
di Michele Maresca

Hakan Calhanoglu ha vissuto un Monaco-Inter sfortunato, complice il secondo giallo a lui estratto per un contatto nel quale - al contrario - era stato lui a subìre fallo.

Il calciatore turco, apparso non al meglio dal punto di vista fisico dopo i primi giorni del ritiro estivo, non ha avuto la possibilità di mettere abbastanza minuti nelle gambe per accelerare il ritorno alla condizione auspicata.

In assenza della regola invece applicabile in Campionato, il numero 20 nerazzurro potrà però subito rifarsi dalla prossima amichevole prevista contro il Monza il 12 agosto all'U-Power Stadium. In quell'occasione, è prevedibile che il mister Cristian Chivu possa affidargli dal primo minuto le chiavi della cabina di regia nerazzurra.

Così da rendere più immediato il superamento di quello stato che La Gazzetta dello Sport definisce un "ritardo di condizione" reso evidente dalla presenza di "gambe imballate".

Non vi è dubbio che Calhanoglu rappresenterà un perno della nuova Inter di Chivu, anche in caso di un possibile cambio di modulo. Anzi, proprio il passaggio al 3-4-2-1 richiederebbe la presenza di un calciatore in grado di assicurare con la stessa efficacia un rendimento ottimale tanto in fase difensiva quanto in fase offensiva. Il tecnico rumeno confida nella capacità del turco di tornare a navigare, con costanza, su quei livelli che lo hanno reso uno dei migliori registi in circolazione nelle precedenti stagioni.